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Servizi ict, web ed e-learning

ICT

Acquisti informatici e assistenza tecnica

  • Consulenza sugli acquisti informatici e su progetti che impattano i servizi ICT nel polo di riferimento.
  • Assistenza tecnica e supporto alle postazioni di lavoro informatiche (PC, portatili dispositivi mobili): installazione nella configurazione base

Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per supporto: Help desk - Desktop management e postazioni di lavoro informatiche
Per maggiori informazioni: Servizi ICT, web, e-learning di Polo


Acquisiti di materiale per attività di ricerca e configurazioni customizzate

  • Discussione di configurazioni customizzate delle postazioni di lavoro
  • Supporto/consulenza acquisti/manutenzioni materiale scientifico o di ricerca

Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per supporto: Help desk di dipartimento
Per maggiori informazioniServizi specialistici di dipartimento

Gestione licenze di sistemi operativi, software e applicazioni in dotazione al personale

Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per supporto: Help desk - Software e applicazioni in dotazione al personale 
Per maggiori informazioni:  Servizi ICT, web, e-learning di Polo

Spazi e aule comuni

  • Assistenza e supporto per i servizi multimediali in aule e spazi comuni (PC-portatili – proiettori e dispositivi audio video)
  • Supporto a esami 
  • Supporto lauree

Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per supportoHelp desk - Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche
Per maggiori informazioni: Servizi ICT, web, e-learning di Polo

Laboratorio Turing

  • Installazione e manutenzione al software di laboratorio
  • Supporto a esami

Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per supporto: Help desk - Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche
Per maggiori informazioni
Servizi ICT, web, e-learning di Polo


Laboratori Dijkstra, Turing, von Neumann, Postel e Babbage

  • Preparazione laboratori per esami

Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per supporto: Helpdesk EDUC
Per maggiori informazioniServizi specialistici di dipartimento

Wifi di Ateneo

Servizi di rete di Polo (autenticazione, accesso a risorse condivise)

Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per maggiori informazioni
Servizi ICT, web, e-learning di Polo


Stampanti

Servizi di rete e server dipartimentali

  • Backup e restore dati server e servizi dipartimentali
  • Supporto problemi lato server per stampanti e altri servizi di rete
    per supporto Help desk di Dipartimento

Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per maggiori informazioniServizi specialistici di dipartimento

Assistenza e supporto telefonia fissa e mobile

Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per supportoHelp desk - Telefonia fissa (linee)
Per maggiori informazioni
Servizi ICT, web, e-learning di Polo

Destinatari del servizio: Personale afferente al dipartimento
Per maggiori informazioni: Servizi ICT, web, e-learning di Polo

Il servizio è rivolto a studentesse e studenti dei corsi di laurea in informatica e al personale afferente al dipartimento


Web, multimedialità e social

  • Redazione web: produzione, pubblicazione e organizzazione dei contenuti per i siti afferenti al polo, anche in relazione ai principi di accessibilità e usabilità
  • Supporto alla promozione di eventi su siti web 
  • Social network: supporto all'attivazione e presidio degli ambienti di community e dei profili sui social network del polo
  • Flussi di notifiche relativi ai poli attraverso le app di ateneo (MyUniTO+)

Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Come richiedere il servizio: inviare la richiesta tramite

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  • produzione, pubblicazione e organizzazione dei contenuti per i siti del corsi di laurea in informatica

Come richiedere il servizio: inviare la richiesta a redaweb@educ.di.unito.it

  • Supporto alla  promozione su cartellonistica digitale (iScreen)
  • iScreen:produzione, pubblicazione e organizzazione dei contenuti (palinsesto) del sistema di cartellonistica digitale del polo

Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Come richiedere il servizio: inviare la richiesta tramite  Help desk - Cartellonistica digitale (iScreen)
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E-learning, architetture e collaboration on line

  • Assistenza e supporto ai progetti di e-learning e all'utilizzo delle piattaforme Moodle del dipartimento
    A chi chiedere supporto: inviare la richiesta tramite Help desk E-learning
    Per maggiori informazioniServizi specialistici di dipartimento
    Destinatari del servizio: Personale afferente al dipartimento

  • Supporto all'uso della strumentazione per la produzione di contenuti multimediali delle lezioni
  • Assistenza e supporto all'uso di strumenti di collaboration online: sharing documenti, calendari online, servizi di webconference
  • Configurazione, assistenza e supporto all'uso delle piattaforme documentali

Destinatari del servizio: Personale afferente al dipartimento
Per supporto: inviare la richiesta tramite Help Desk Google Apps (Drive, Calendar, Documenti) oppure Web conference/ Virtual Room (WebEx) 
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Documenti

Ultimo aggiornamento: 13/02/2022 13:45
Location: http://informatica.unito.it/robots.html
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